Menu Home
Ignora collegamenti
Tableau de Bord                                                                                             

Lo scopo del Programma Observer è quello di contribuire al miglioramento delle tecniche gestionali di prevenzione, atte alla riduzione degli incidenti nei Luoghi di Lavoro, attraverso l’individuazione e l’analisi dei Quasi Incidenti, che rappresentano la grande maggioranza degli eventi, la cosiddetta “parte sommersa dell’iceberg”. E’ quindi fondamentale potersi avvalere di uno strumento sintetico che permetta una rapida ed esauriente consultazione dei singoli casi.Tale consultazione può essere effettuata su due tipi diversi di Tableau de Bord dei Quasi Incidenti:

  • un Tableau de Bord più sintetico, rivolto soprattutto al Top Management, che immagazzina automaticamente le principali informazioni (inserite nella Scheda di Compilazione presente nella sezione “Alimentazione del Sistema Informativo”) relative a ogni singolo caso di Quasi Incidente.
  • un Tableau de Bord più dettagliato, destinato invece ai Responsabili Operativi, in cui sono raccolte tutte le informazioni inserite.

In entrambi i casi, al fine di garantire la massima confidenzialità, non compaiono le informazioni che possano in qualsiasi modo essere riconducibili all’identificazione dei Soggetti Interessati.

Per proseguire cliccare qui.